Processo Produttivo

Qualifica del fornitore

Gli oli che acquistiamo vengono forniti da aziende presenti sul mercato da molti anni che noi conosciamo per la loro serietà e bontà del prodotto fornito.

Acquisto dell’olio

In previsione dell’acquisto di olio, l’ azienda chiede al fornitore l’invio dei campioni che vengono valutati mediante esame organolettico ed analisi chimiche svolte presso laboratori esterni. Una volta esaminati i campioni si procede all’ acquisto.

Ricevimento dell’olio e controllo qualità

La partita di olio acquistata viene spedita in autobotti di acciaio ed al suo arrivo, prima dello scarico, viene richiesto all’autista un certificato di avvenuto lavaggio dell’autobotte ed il certificato di analisi del fornitore. Successivamente, viene prelevato un campione e portato in laboratorio esterno per le analisi chimiche ed organolettiche.

Stoccaggio olio

L’ olio acquistato viene scaricato in apposite vasche interrate rivestite con resina epossidica alimentare oppure in silos di acciaio inox ciascuno contenente i vari tipi di olio.

Confezionamento

L’ azienda dispone di vari macchinari per l’ imbottigliamento ed il confezionamento dei propri prodotti nei vari formati (bottiglie, lattine, fustini)
sia in vetro che in  PET e lattine in banda stagnata.